dry needling con il dr.Vrola - Ossigeno Ozonoterapia con il dr Vrola a Torino e Piossasco

Strada Torino, 10/A Orbassano Torino
dry needling
Vai ai contenuti

dry needling con il dr.Vrola

trattamenti
 
Il Dry Needling è una tecnica manuale iniettiva, totalmente indolore, utilizzata per il trattamento del dolore miofasciale, che utilizza un ago a secco, senza farmaci, che viene inserito in aree specifiche del muscolo note come trigger points. Un  trigger point descrive una banda tesa del muscolo scheletrico che si trova all'interno di un gruppo muscolare maggiore. Questi punti possono essere anche morbidi al tatto, proiettando dolore a parti distanti del corpo.
Il medico esperto in questa tecnica, la utilizza con l'obiettivo di inattivare questi punti trigger e alleviare il dolore.
Il Dry Needling è una terapia minimamente invasiva e comporta un basso o assente rischio, se usata da mani esperte.  

La sua efficacia è stata confermata in numerosi studi e può essere utilizzata come parte di una terapia complessa per il dolore cronico muscolo-scheletrico.
Il Dry Needling può essere impiegato per trattare numerose problematiche neuro-muscolo-scheletriche, soprattutto quelle in cui i muscoli e le fasce muscolari sono valutate come fonte principale dei sintomi del paziente.
Le patologie più frequentemente trattate sono: cervicalgia, lombalgia, radicopatie (cervicobrachialgia, sciatalgia), dolori della spalla,  del gomito (epicondiliti/epitrocleiti), tunnel carpale, cefalee (emicrania senza aura, cefalea tensiva, cefalea cervicogenica e da disordine temporo mandibilare)
sede di ORBASSANO
strada Torino, 10/A
presso Studio medico dr.Vrola
sede di TORINO
corso Bernardino Telesio, 20
presso Studio Medical Project
telefono studio 011 386.474
mobile 333 741.89.46
P.IVA 06354320019
Torna ai contenuti